Avatar

Angel's Wings Recording Studios

OffLine
Membro da: Domenica, 20 Novembre 2016
Ultima Visita: Domenica, 20 Novembre 2016
Info
Nome
Angel's Wings Recording Studios
Stile musica
Rock, Pop, Metal, Reggae, Rap, Punk/HC, Hip-hop, Indie, Dub, Ska, Elettronica, Folk, Jazz, Alternative Rock, Rock and roll, Dance, Disco, Hard Rock, Hard Core
Tipo di musica
Sia cover che musica propria
Indirizzo email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono
3474703737
Sito internet
http://www.angelswings.it
Inizio attività
2015
Mappa
Via C. Percoto, 39, Pantianicco, UD, Italia
mappa_lat
46.024414
mappa_lng
13.041928999999982
Informazioni
La struttura comprende un area di 250 mq, con due sale regia indipendenti e due sale di ripresa di cui una di 70mq. Il complesso è stato progettato dal designer acustico texano John H. Brandt, basandosi sul suo esclusivo sistema chiamato “Balanced Non Environment Room” che permette di creare spazi dall’ascolto perfetto, equilibrato e uniforme, senza interferenze da parte dell’ambiente circostante.
Gli ambienti sono ispirati ai modelli degli studi anglo-americani dove la produzione musicale è vissuta in modo piacevole, sereno e spontaneo, chi entra può sentirsi subito a proprio agio, perché per creare musica c'è proprio bisogno di uno stato d'animo ispirato, un po' come essere nella propria casa, nel proprio salotto. Un luogo dove si possono passare piacevolmente interminabili ore.
La struttura è fornita di una spaziosa ed accogliente sala di ripresa di 70 mq, che risulta vincente per registrare band al completo e che consente di catturare la performance musicale di un intera band, come facevano i Beatles un tempo oppure i FooFighters o i Nickelback oggigiorno.
Le due sale regia (studio A e B) sono entrambe allestite con i pregiati mixer vintage della Solid State Logic, uno analogico il famoso SSL 4064 e uno digitale SSL Aysis affiancati da una vasta gamma di outboard e microfoni.
All'interno della struttura non manca un'attrezzata cucina e un'area relax dove gli artisti possono prendersi una pausa dopo le lunghe ore di sessione, bere un caffè, mangiare qualcosa, senza dover uscire dalla struttura con il rischio di distrarsi troppo, perdendo quella concentrazione necessaria alla buona riuscita del lavoro artistico.
Facebook
Gallery

Numero totale delle immagini: 5