Avatar

The Gunner's Daughter

OffLine
Membro da: Lunedì, 27 Marzo 2017
Ultima Visita: Mai
Info
Nome
The Gunner's Daughter
Stile musica
Rock, Punk/HC, Alternative Rock
Tipo di musica
Solo musica propria
Nomi componenti
Ludwig, Flesh, Mic, Naike, Upo
Indirizzo email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono
3347753154
Inizio attività
2002
Mappa
Gorizia, GO, Italia
mappa_lat
45.9401812
mappa_lng
13.620175399999994
Informazioni
I "Gunner's Daughter" sono un gruppo musicale garage punk italiano, formatosi a Gorizia nel 2002.
Fu fondato da Roberto (nome d'arte Robert Mesch, ormai ex componente della band) e da Luigi (nome d'arte "Ludwig", ancora presente e attivo nella band) amici di lunga data e colleghi.
Successivamente furono reclutati il batterista Franco e la cantante Michela (membri ancora presenti nel gruppo).
La loro prima sessione di gruppo fu sostenuta nella taverna di Luigi, da quest'ultimo insieme a Michela, Franco e Roberto.
Il nome del gruppo fu coniato da Robert Mesch e l'attuale logo del gruppo è stato realizzato da un grafico, amico del gruppo, ispirandosi alla forma di un galeone dei pirati.
Negli anni ci furono numerosi membri transitori che lasciarono la loro "personale traccia" sviluppando canzoni nuove o rendendo originali quelle già esistenti.
L'attuale formazione è composta da: Luigi (Ludwig, il bassista), Franco (Flesh, il batterista), Michela (Mic, la cantante), Gianluca (Upo, il chitarrista) e infine Veronica (Naike, la più giovane componente dei Gunner's fino ad ora, molto abile con la tastiera).
Originariamente ispirato ai Pink Floyd, gli svariati cambiamenti della formazione hanno avvicinato i Gunner's allo stile dei Led Zeppelin; questo orientamento di stile è da attribuire principalmente a Upo, il più recente chitarrista della band.
Con l'entrata nel gruppo della nuova tastierista (Naike/Veronica) il gruppo ha sperimentato lo stile rock melodico.
Per questo la band puó vantare un ricco repertorio eterogeneo che va dal rock progressivo al rock melodico fino al garage punk.
La band si esibisce soprattutto nei locali dei paesi limitrofi di Gorizia e presso campi sportivi nell'ambito di sagre, feste paesane, moto-raduni e memorial.
Dall' inverno 2014 fino alla tarda primavera 2015, la band ha registrato molti dei suoi pezzi in collaborazione con un ingeniere del suono, che verranno racchiusi nel loro primo album, disponibile a partire dall'autunno 2015.
Ora stanno lavorando per il loro secondo album con numerosi pezzi nuovi e inediti; durante quest'inverno uscirà il loro nuovissimo videoclip musicale, "Crime".
Facebook
Gallery

L'utente non ha caricato nessun immagine in questa galleria.